Scuola Calcio
La SCUOLA CALCIO DI III° LIVELLO dell’ ALBA ROMA 1907 nasce con l’obiettivo di sviluppare un percorso formativo sportivo e comportamentale in maniera sana e senza eccessive pressioni.
All’interno del circolo Empire Sport & Resort, uno dei complessi sportivi più grandi di Roma, tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni che vorranno avvicinarsi alla pratica del gioco del calcio avranno la possibilità di imparare in maniera divertente, vivendo esperienze formative indispensabili per il loro sviluppo e la loro crescita attraverso il gioco del calcio.
GIOCO, RISPETTO E DIVERTIMENTO sono i 3 elementi fondamentali della filosofia dell’ALBA ROMA 1907.
Il nostro intento è quello di far vivere ai ragazzi esperienze formative dove il gioco, il benessere, la corretta crescita sportiva ed il divertimento siano sempre al centro di ogni attività, favorendo allo stesso tempo lo sviluppo delle funzionalità psicomotorie e psicologiche sotto la guida di istruttori competenti e qualificati.
L’obiettivo principale della filosofia della Scuola Calcio è quello di garantire una corretta educazione allo sport, offrendo il miglior avviamento alla pratica del gioco calcio, nel rispetto di tutte le tappe della formazione fisiologica e psico-pedagogica di ciascun allievo.
Seguendo le linee Guida del Settore di Base della FIGC, è previsto un programma di avviamento motorio per i più piccoli, integrato da diverse attività sportive al fine di acquisire conoscenze positive da basi e gesti di altri sport. Per i giovani portieri è previsto un programma specifico.
Nelle stagioni 2022/23 e 2023/24 abbiamo ricevuto il riconoscimento da parte della FIGC di SCUOLA CALCIO DI III° LIVELLO – SCUOLA CALCIO ELITE.
Per info:
Ph.: +39 3368942689
mail: info@albaroma1907.it
Staff Scuola Calcio
2011
Angelo Di Segni, Saverio Di Pofi, Alessandro Giorgi e Davide Loriga
2013
Daniele Gabriele
2014
Francesco Mocciola, Federico Lanni e Leonardo Casini
2015
Daniele Candeloro e Mirko Isacchi
2016
Giuseppe Bruno e Leonardo Di Capua
2017/18
Luca Turella e Viero Vignoli